Bob DeMarco su Alzheimer's Reading Room
Oggi riporto l'attenzione su uno dei miei argomenti favoriti. Una serie di esercizi che non solo riducono lo stress, ma aiutano a essere più belli. Questi esercizi possono anche migliorare la vostra autoimmagine.
Potresti sorridere quando vedi questi esercizi di yoga per la tua faccia. Non avere paura, provali. Sarai sorpreso di sapere che funzionano.

Fuori la lingua
Si consiglia di tenere ferma questa posizione per 60 secondi. E' bene se gli occhi lacrimano, scarica le tossine che si sono accumulate lì. Potresti provare con 30 secondi e usare un tuo metodo. Tira fuori la lingua!

Faccia da leone
Inspira attraverso il naso, fai i pugni e spremi tutti i muscoli del viso. Sentiti bene. Pensa positivo.

Sorpresa!
Allarga gli occhi, come se fossi sorpreso, ma cerca di non corrugare la fronte. Focalizza un punto davanti a te per circa cinque-dieci secondi. Poi ripetilo quattro volte.
Io uso questi esercizi, e ho trovato che rafforzano il viso. Essi tolgono anche parte dello stress dal collo. Una volta abituato a fare questi esercizi non solo il viso sarà più forte, sarà assumerà anche una nuova forma. Una forma più giovane e vigorosa. Ti sentirai meglio.
Questi esercizi funzionano meglio, a mio parere, quando si hanno le fin troppo frequenti pessime giornate come caregiver di Alzheimer. Pur non essendoci alcuna prova scientifica che conosco per confermare questa mia teoria, penso che questi esercizi possono anche contribuire ad evitare la depressione. Dopo aver fatto questi esercizi per qualche settimana, inizierai a vedere qualche cambiamento reale in faccia. Spero che aumenterà l'atteggiamento mentale positivo.
Se poteste vedere mia madre fare questi esercizi con me (ndr: Dotty madre di Bob, 84 anni, con Alzheimer), sarebbe sicuramente un giorno migliore. E' davvero divertente da guardare. Funzionano anche per lei, che non sembra avere un giorno più dei suoi 84 anni!
Per vedere tutti gli 11 esercizi yoga per il viso andare qui.
Bob DeMarco per Alzheimer's Reading Room, 5 gennaio 2011