Anthea Rowan è una giornalista britannica che scrive di demenza e vive in Tanzania, dove si prende cura di sua madre, che ha l'Alzheimer. Anthea ha scritto molto su malattie mentali, salute cerebrale e demenza. Numerosi interventi sulla malattia mentale le hanno fatto vincere premi della no-profit Mind.
Per un anno, ha tenuto una rubrica mensile sull'Irish Times sull'esperienza di sua madre con Alzheimer, per la quale è stata nominata per un premio per il giornalismo irlandese alla fine del 2023. Ne ha un'altra, Decoding Dementia, al South China Post per cui ha contributi regolari nelle pagine della salute. Esplora tutte le cose di demenza in Psychology Today. Ha scritto saggi personali per Vogue e per Times, Sunday Times, The Guardian e The Washington Post.
Ha anche coprodotto tre brevi film documentari, lavorando come sceneggiatrice e aggiungendo la sua voce come narratrice. Il suo libro di memorie, A Silent Tsunami, è stato pubblicato da Bedford Square Publishers il 12 settembre 2024.
Blog su Psychology Today
Fonte: https://www.anthearowan.com (> English) - Traduzione di Franco Pellizzari.
Copyright: Tutti i diritti di testi o marchi inclusi nell'articolo sono riservati ai rispettivi proprietari.
Liberatoria: Questo articolo non propone terapie o diete; per qualsiasi modifica della propria cura o regime alimentare si consiglia di rivolgersi a un medico o dietologo. Il contenuto non rappresenta necessariamente l'opinione dell'Associazione Alzheimer OdV di Riese Pio X ma solo quella dell'autore citato come "Fonte". I siti terzi raggiungibili da eventuali collegamenti contenuti nell'articolo e/o dagli annunci pubblicitari sono completamente estranei all'Associazione, il loro accesso e uso è a discrezione dell'utente. Liberatoria completa qui.
Nota: L'articolo potrebbe riferire risultati di ricerche mediche, psicologiche, scientifiche o sportive che riflettono lo stato delle conoscenze raggiunte fino alla data della loro pubblicazione.