"Mi chiamo Daniel Gibbs. Sono un neurologo in pensione di 72 anni (nel 2024) con l'Alzheimer in fase iniziale (ndt: primi sintomi nel 2006, diagnosi nel 2012). Ho frequentato la facoltà di medicina e di specializzazione alla Emory University di Atlanta, in Georgia, dove ho conseguito la laurea e il dottorato di ricerca nel 1978 e nel 1980. Successivamente è arrivato uno stage di medicina interna e una borsa di studio in neuroendocrinologia all'Università della California di San Diego. Mi sono quindi unito alla facoltà dell UCSD insegnando e facendo ricerche sulla neuroendocrinologia e neurochimica dello stress.
"Dopo quattro anni ho deciso di completare la formazione clinica con una residenza di neurologia alla Oregon Health & Science University di Portland. Avevo pienamente intenzione di tornare alla neurologia accademica quando ho finito la mia formazione, ma mi sono appassionato a prendermi cura delle persone con problemi neurologici e ho trascorso i successivi 25 anni a praticare e insegnare la neurologia generale.
"Vivo a Portland, in Oregon, con mia moglie Lois e il nostro cane Jack. I nostri tre figli adulti vivono tutti con le loro famiglie in Oregon, quindi possiamo vederli spesso.
"Ho scritto delle mie esperienze con l'Alzheimer da due prospettive, paziente e medico, nel libro A Tattoo On My Brain: A Neurologist’s Personal Battle against Alzheimer’s Disease (un tatuaggio nel mio cervello: la battaglia personale di un neurologo contro l'Alzheimer), edito da Cambridge University Press".
Blog personale:A Tattoo on my Brain